Moon's

 

MOON è una realtà composta da giovani operatori culturali che mettono a disposizione le proprie competenze professionali volontariamente per la promozione del patrimonio reggiano, aprendo i luoghi della cultura con eventi straordinari che ne valorizzino le potenzialità.

 

L’Associazione Culturale MOON nasce nel Febbraio 2014 con l’intento di realizzare eventi rivolti principalmente ai giovani per riportarli nei luoghi della cultura della loro città, nella convinzione che conoscere la storia e le tradizioni locali sia indispensabile per costruire il futuro.

 

MOON è un’associazione non profit, operante nel campo della cultura, che aderisce all’Osservatorio Permanente e Banca dati del Terzo settore e ad A.R.C.I.
L’Associazione è composta da giovani volontari qualificati nel settore della cultura, ognuno con specifiche competenze e professionalità:
- Organizzatori di eventi;
- Galleristi e curatori;
- Musicisti;
- Artisti;
- Tecnici del suono e tecnici delle luci;
- Operatori museali e teatrali;
- Fotografi;
- Designers;
- Grafici pubblicitari;
- Tecnici della comunicazione.

 

Essi si curano direttamente della progettazione, direzione artistica, programmazione, comunicazione e sviluppo tecnico dell’evento, con una particolare attenzione all’introduzione di aspetti innovativi. Gli associati di MOON lavorano volontariamente al fine di compiere un’azione di responsabilità civile e di cittadinanza attiva, contribuendo alla realizzazione di eventi che hanno per fine ultimo la promozione di una fruizione più ampia possibile della cultura e dei luoghi ad essa deputati.